A Monigo prende il via la Festa del grano

Tutto pronto per l'inizio del mercato settimanale di Monigo che porterà nel quartiere i produttori agricoli di Campagna amica, all'inaugurazione ci sarà anche un ricco rinfresco

Foto d'archivio

TREVISO La Festa del grano si prepara a prendere il via mercoledì 20 giugno con tutti i suoi tipici profumi e colori al mercato di Campagna amica a Monigo, in viale Olimpia, proprio dietro lo stadio di rugby dove i produttori di Coldiretti Treviso incontreranno i consumatori ogni mercoledì mattina, dalle ore 8 alle 12,30.

Sarà l’occasione per fare un tuffo nella stagionalità che propone la trebbiatura di vari cereali. I consumatori, oltre a trovare le consuete aziende agricole che vendono direttamente i loro prodotti, dall’ortofrutta ai formaggi, dalle carni al vino e fiori, potranno conoscere i segreti della panificazione grazie all’intervento del fornaio Luca Vidorin di Falzè di Trevignano che spiegherà l’importanza della scelta delle farine, come avviene un buon impasto e lo svolgimento della lievitazione. La Festa del Grano porterà con sé anche un rinfresco finale per i presenti a base di prodotti realizzati con farine a km zero e cioè pane, dolci e biscotti. L’appuntamento è a partire dalle ore 9,30. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tumore incurabile, il sorriso di Giorgio De Longhi si è spento a 57 anni

  • Acqua micellare: le verità nascoste

  • Diabete e festività: come scegliere i cibi senza rinunce

  • Schianto contro un'auto mentre torna da lavoro, muore operaio 49enne

  • Picchia un bambino per rubargli la borsa della madre: panico fuori dall'asilo

  • Torna la neve a bassa quota: stato di attenzione nella Marca

Torna su
TrevisoToday è in caricamento