rotate-mobile
Green Conegliano

Forum Fitoiatrico interregionale, la 15esima edizione al "Cerletti"

L’appuntamento è per mercoledì 24 febbraio alle ore 10 in diretta streaming dall’Aula Magna della Scuola Enologica

La 15ª edizione del Forum Fitoiatrico interregionale (Veneto – Friuli Venezia Giulia – Trentino Alto Adige) è promosso da CondifesaTVB in collaborazione con il SETTORE FITOSANITARIO DELLA REGIONE VENETO. L’appuntamento è per mercoledì 24 febbraio ore 10 in diretta streaming dall’Aula Magna della Scuola Enologica G.B. Cerletti di Conegliano.

Il programma. Saluti e apertura lavori di Mariagrazia Morgan, Preside Scuola Enologica, Valerio Nadal  Presidente CondifesaTVB e Gabriele Zecchin  Unità Organizzativa Fitosanitario della Regione Veneto: Linee Tecniche di Difesa Integrata 2021, l’introduzione di Emiliana Carotenuto de “L’Informatore Agrario”. Moderatore Fiorello Terzariol di CondifesaTVB.

Nadal ha sottolineato: «Una iniziativa che si è consolidata e che per quindici anni ha avuto una continuità, ciò significa che sa dare risposte al mondo dell’agricoltura. C’è la ricerca da parte degli agricoltori di prodotti sempre meno impattanti e più sicuri. In funzione del cambiamento climatico abbiamo bisogno di sicurezza nello spirito della sostenibilità. L’agricoltore “sentinella” del proprio ambiente di lavoro».

Il direttore del Condifesa TVB Filippo Codato: «Un appuntamento che ci permette di vedere e capire di cosa oggi ha bisogno il mondo dell’agricoltura. Il rispetto dell’ambiente è il primo obiettivo e nel corso di questo evento è importante  informare i tecnici sulle novità dei prodotti».

WhatsApp Image 2021-02-23 at 11.04.13-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forum Fitoiatrico interregionale, la 15esima edizione al "Cerletti"

TrevisoToday è in caricamento