menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fridays for future: gli studenti ambientalisti tornano a protestare in centro

Venerdì prossimo nuova protesta a Treviso per sensibilizzare la città sull'emergenza climatica. In piazza Aldo Moro un ragazzo con un cappio al collo salirà su un cubo di ghiaccio

Non si ferma la protesta dei giovani ambientalisti trevigiani che venerdì 27 settembre torneranno nelle strade e nelle piazze di Treviso per manifestare in difesa del clima e del Pianeta, ormai sempre più minacciato dall'inquinamento e dalla mano dell'uomo.

La protesta fa parte dei "Fridays for future", le mobilitazioni ambientaliste del venerdì lanciate dalla svedese Greta Thumberg nella speranza di riuscire a sensibilizzare quante più persone possibili sul tema dei cambiamenti climatici. Una tematica che i giovani trevigiani sembrano aver preso molto a cuore. Dopo i cortei dei mesi scorsi infatti, anche nei prossimi giorni una serie di importanti iniziative "green" coinvolgeranno il capoluogo di Marca. L'evento clou sarà il sit in a Piazza Aldo Moro dove un ragazzo salirà su un cubo di ghiaccio con un cappio al collo per far capire come lo scioglimento dei ghiacciai nel mondo sia una minaccia sempre più concreta per la nostra esistenza. Non solo, scioperi e incontri sono in programma nelle scuole nella settimana che anticiperà il 27 settembre, giorno in cui è atteso il grande corteo che, dalla stazione dei treni, cercherà di attraversare il maggior numero possibile di strade e piazze. Nel nome di Greta e per un futuro migliore Treviso tornerà a riempirsi di giovani in corteo anche se, tra molti residenti, la notizia della manifestazione ha già creato critiche e malumori.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Aziende

Migliori parrucchieri d'Italia: ecco i trevigiani al top

Alimentazione

Dinner cancelling la dieta di Fiorello: come funziona

Attualità

Covid, è morto Mario Guizzon: cognato di Tina Anselmi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento