rotate-mobile
Green Sernaglia della Battaglia

A Sernaglia della Battaglia torna l'appuntamento con la Giornata ecologica

Domenica 18 marzo, cittadini e volontari, potranno scendere in strada per ripulire il territorio comunale, raccogliendo i rifiuti lungo le strade. Pranzo offerto a tutti i partecipanti

SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA Prima edizione del 2018 per la “Giornata ecologica” organizzata dall'amministrazione comunale di Sernaglia con l'obiettivo di pulire insieme ai cittadini cigli di strade provinciali e comunali.

L'appuntamento, che si rinnova per la diciassettesima volta, è fissato per domenica 18 marzo dalle ore 8 a mezzogiorno con ritrovo al magazzino comunale. I partecipanti saranno coperti da assicurazione e riceveranno guanti, sacchi e pettorina. Chi volesse pulire autonomamente la propria via di residenza potrà mettersi in contatto con l'Ufficio ambiente del Comune e concordare il punto di conferimento dei sacchi, dando così la possibilità agli operatori comunali di recuperarli. Al termine della raccolta, a tutti i partecipanti verrà offerto un pranzo nella sede degli Alpini di Sernaglia, in via Divisione Julia. In caso di maltempo domenica 18, l'iniziativa sarà rinviata a sabato 24 marzo con ritrovo alle 14.00. Per iscriversi si può chiamare l'Ufficio ambiente al numero 0438-965304.

Un anno fa, la Giornata ecologica di primavera coincise con una bella mattinata di sole, durante la quale le decine di volontari impegnati a fianco dell'amministrazione raccolsero circa 8 metri cubi di rifiuto secco, un metro cubo di secco ingombrante, mezzo metro cubo di vetro e due di plastica. Vennero recuperate e affidate alla Polizia Locale anche alcune borse con documenti, con ogni probabilità rubate. “Le strade e il territorio non appartengono all'Amministrazione comunale ma a tutti, e perciò tutti siamo chiamati ad averne massima cura” ricorda il sindaco e neo senatrice Sonia Fregolent, che anche quest'anno parteciperà alla Giornata ecologica insieme ad altri componenti la giunta, a partire dall'assessore all'ambiente Angela Marsura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Sernaglia della Battaglia torna l'appuntamento con la Giornata ecologica

TrevisoToday è in caricamento