Glerage, il primo cosmetico naturale ricavato dalle colline del Prosecco

Dalla passione per un territorio unico nella sua ricchezza paesaggistica, culturale e naturale nasce Glerage. I chicchi dorati d'uva, diventano un cosmetico per la pelle

Le colline del Prosecco sono un territorio fatto di rive dolci e pendii impervi sui quali fitti e verdi boschi si intervallano a curatissimi vigneti.
Un territorio noto al pubblico per l’uva Glera che si coltiva, dalla quale si ottiene il Prosecco Superiore, un gioiello dell’enologia italiana.

IMG_20190228_095916-2

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Solo su queste colline, in un'area che comprende appena 15 comuni, il vitigno dà il suo meglio, complici le peculiarità del terroir e l'unicità del microclima. Ma questo territorio custodisce ancora un segreto. In quei chicchi d’uva dorati la natura ha riposto una ricchezza rimasta inesplorata, un tesoro per la nostra salute e la nostra bellezza. L’intuizione di tre amici, accomunati dal profondo legame per queste colline, ha finalmente svelato il tesoro. Glerage, nasce dalla passione per questa terra e da un'intuizione. Mariavittoria, Mirca e Roberto, i fondatori di Glerage, provengono da diverse esperienze professionali, in qualche modo complementari, che hanno favorito la creazione di una realtà dinamica e al passo con i tempi. ‎I risultati vanno aldilà delle aspettative: gli acini di uva mostrano uno spettro polifenolico sorprendentemente ricco, con un elevato potere antiossidante in grado di contrastare efficacemente i radicali liberi. ‎E diventano la base di prodotti di cosmesi di altissima qualità. Nasce così Anima d’Uva, il primo prodotto di bellezza realizzato a partire dagli acini di uva Glera, in grado di rigenerare e idratare la pelle in profondità grazie alla capacità antiossidanti e nutrienti dei polifenoli estratti dalla buccia e dai semi dell’uva. La materia prima alla base di Anima d’Uva viene conferita esclusivamente da viticoltori locali selezionati. A rendere unico Anima d’Uva, oltre l’origine dei polifenoli, la sua formulazione: Anima d’Uva è un innovativo siero-crema che consente, in un unico gesto quotidiano, di prendersi cura del proprio viso. Anima d’Uva contiene un’alta concentrazione di acido ialuronico che conferisce alla pelle resistenza, elasticità e mantenimento della forma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Malore improvviso durante la gita in bici: morto Carlo Durante, oro paralimpico nel '92

  • Malore fatale, il titolare della pizzeria "Da Max" muore a 52 anni

  • Tragico schianto contro un'auto, muore motociclista 61enne

  • Camion carico di pollame finisce sulla pista ciclopedonale

  • Partita la maxi campagna vaccinale per 15mila ragazzi trevigiani

  • Il direttore generale della Uls 2: «E' una tragedia, così riparte l'infezione e non sarà mai finita»

Torna su
TrevisoToday è in caricamento