rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Green San Pietro di Feletto

«Insieme possiamo fare la differenza»: Le Manzane presenta il suo Prosecco Solidale

«500 persone hanno sfidato il maltempo per partecipare alla grande festa dell’uva. Nonostante la pioggia siamo riusciti a raccogliere 5 quintali di Glera per la ricerca sulla SLA»

«Insieme possiamo fare la differenza». Così Silvana Ceschin, titolare della cantina Le Manzane, alla presentazione, venerdì sera nella Sala Degustazione della tenuta di San Pietro di Feletto, della prima bottiglia di Prosecco Solidale 2019. Novemila le bottiglie di spumante prodotte per aiutare la ricerca sulla SLA. Parte dei proventi saranno devoluti all’Associazione Revert Onlus, grazie ad un progetto sviluppato in collaborazione con l’impresa sociale Edipo Re. Presente il campione della Tiramisù World Cup, Andrea Ciccolella. Il nuovo Conegliano Valdobbiadene Docg Prosecco Superiore Extra Dry Limited Edition è frutto dell’8ª “Vendemmia solidale - Festa e beneficenza nella Terra del Prosecco Superiore” che si è tenuta domenica 8 settembre tra i filari di Glera della cantina trevigiana.

«Quel giorno - ha spiegato Ernesto Balbinot, titolare dell’azienda Le Manzane - 500 persone hanno sfidato il maltempo per partecipare alla grande festa dell’uva. Nonostante la pioggia, siamo riusciti a raccogliere 5 quintali di Glera. Nei giorni successivi, con i nostri ragazzi, abbiamo raccolto gli altri 92 quintali che sono stati destinati alle finalità benefiche della vendemmia solidale. Dopo la vendita delle bottiglie di “Prosecco Solidale” a Natale, il passo successivo sarà la consegna all’Associazione Revert Onlus del ricavato della manifestazione: i fondi serviranno a finanziare la ricerca sulle cellule staminali cerebrali per arginare i danni provocati dalle malattie neurodegenerative».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Insieme possiamo fare la differenza»: Le Manzane presenta il suo Prosecco Solidale

TrevisoToday è in caricamento