menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La foto del progetto (da retedimarca.it)

La foto del progetto (da retedimarca.it)

A Vedelago arrivano le case low cost a mille euro al metro quadro

Realizzate secondo i criteri di bioedilizia e risparmio energetico, saranno bifamiliari e sono pensate soprattutto per le giovani coppie

VEDELAGO Una bifamiliare a mille euro al metro quadro. Chi non ha mai sognato di acquistare una casa a un prezzo simile? Apre a Vedelago il primo cantiere per la costruzione di abitazioni low cost. Un progetto unico in Italia promosso da Confartigianato Marca trevigiana e dalle imprese associate Rete Casa che hanno aderito.

Il progetto prevede la realizzazione di unità abitative da realizzarsi secondo i criteri della bioedilizia, del comfort e del risparmio energetico. Case che saranno consegnate dalle fondamenta al tetto a un costo di mille euro al metro quadro. Si tratta di un’iniziativa pensata soprattutto per le giovani coppie che intendono accedere a un mutuo su misura e che spesso non hanno la possibilità di acquistare un’abitazione del tutto nuova.

L’associazione di categoria ha promosso il progetto “Offerta abitativa a basso costo”, che ha finalità di tipo sociale, collaborando con le amministrazioni comunali provinciali, la Camera di Commercio di Treviso e le Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali Artigiane. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Il peso cambia da un giorno all'altro, perchè?

Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento