menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Clima: centri pedonali, auto elettriche e fonti rinnovabili. Siglato un protocollo

La consigliera comunale di Treviso Tocchetto ha siglato a Bruxelles, per conto del sindaco di Treviso Giovanni Manildo, il Mayors Adapt

TREVISO — Un protocollo d’intesa come impegno per far fronte ai cambiamenti climatici. La consigliera comunale di Treviso Antonella Tocchetto ha siglato giovedì a Bruxelles, per conto del sindaco di Treviso Giovanni Manildo, il Mayors Adapt, un documento con il quale l’amministrazione comunale di Treviso cercherà di studiare soluzioni per affrontare il problema del cambiamento del clima. L’iniziativa, indetta dall’Unione Europea, ha come obiettivo quello di sensibilizzare sempre di più sindaci e leader politici alle politiche ambientali e alla riduzione delle emissioni di CO2 nell’aria. Alla cerimonia erano presenti un centinaio di comuni europei, un delegato del Comune di New York, mentre dal Veneto insieme alla delegata trevigiana erano presenti i comuni di Vicenza, Este e della Provincia di Venezia.  

“Nel mio intervento a Bruxelles ho ribadito l’impegno della nostra amministrazione nel ricercare delle soluzioni per far fronte ai cambiamenti climatici – spiega Tocchetto – Tra le misure previste dal Patto dei Sindaci ci sono per esempio la pedonalizzazione dei centri storici, l’utilizzo di fonti alternative e l’utilizzo di auto elettriche. Iniziative e processi che la nostra amministrazione ha già intrapreso e per le quali intende lavorare sempre di più”.

E proprio di cambiamenti climatici, del Patto dei Sindaci e di nuove iniziative per l’ambiente la Presidente della Commissione Lavori pubblici Tocchetto parlerà in occasione della prossima seduta convocata nella saletta consiglieri di Ca’ Sugana per mercoledì 22 ottobre alle ore 18.00.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Il peso cambia da un giorno all'altro, perchè?

Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento