rotate-mobile
life

Il porta a porta si allarga: in arrivo a Monigo, San Liberale e Santa Bona

Dopo Sant’Angelo, Santa Maria sul Sile e Canizzano è stata completata la distribuzione dei contenitori nei tre quartieri. Poi toccherà a San Pelajo e Santa Maria del Rovere

Si allarga poco a poco la raccolta differenziata "porta a porta" nei quartieri di Treviso. Dopo Sant'Angelo, Santa Maria del Sile e Canizzano, dove i vecchi cassonetti sono già un ricordo, tocca a Monigo, San Liberale e Santa Bona.

Come riporta la Tribuna di Treviso, in questi tre quartieri la distribuzione dei nuovi contenitori da parte del Consorzio Priula è già conclusa, mentre è in fase di completamento a San Pelajo e Santa Maria del Rovere. Una volta raggiunte tutte le abitazioni, partirà l'attesa nuova raccolta dei rifiuti.

Completata la distribuzione a San Pelajo e Santa Maria del Rovere, dove è programmato un incontro pubblico il 15 gennaio, gli operatori del consorzio passeranno a Selvana, Fiera, Sant'Antonino, San Zeno e San Lazzaro.

Una volta distribuiti i contenitori in tutta la "cintura urbana", dove ora l'operazione è giunta al 40% della copertura, il consorzio si sposterà "fuori mura" e infine in centro storico. Qui però le modalità della raccolta saranno diverse. Sono previsti degli "Ecostop", mezzi fermi per alcune ore in punti fissi per raccogliere tutti i tipi di rifiuto, e degli "Ecobus", mezzi che sosteranno a determinate fermate in orari stabiliti per ricevere fino a due tipologie di scarti alla volta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il porta a porta si allarga: in arrivo a Monigo, San Liberale e Santa Bona

TrevisoToday è in caricamento