rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Green Asolo / Via Lauro

Metano, tre nuovi chilometri di rete per oltre 170 utenze

Entro giugno partirà l’intervento in via Lauro e in via dei Molini ad Asolo. Il cantiere, a cura di AP Reti Gas del Gruppo Ascopiave, avrà un costo complessivo di 570mila euro

Si allarga ulteriormente la rete di metanizzazione del Comune di Asolo. Sono ai blocchi di partenza i lavori per la metanizzazione di via Lauro e di via dei Molini, che interesseranno più di 3 chilometri di strada, dando risposta ad oltre 170 utenze.

Un intervento a cura di AP Reti Gas del Gruppo Ascopiave, per un importo di 570mila euro. «Grazie ai buoni rapporti e agli accordi tra l’Amministrazione comunale e Ascopiave di Pieve di Soligo, proseguono gli interventi di metanizzazione nel nostro Comune - afferma il sindaco Mauro Migliorini - Si è concluso da poche settimane l’intervento in via Browning ed entro la fine di giugno inizierà questo nuovo importante cantiere. Ascopiave provvederà poi alla riasfaltatura delle vie interessate. Da diversi anni l'amministrazione comunale sta spingendo, e collabora con Ascopiave, per portare la rete di distribuzione del metano in quante più vie possibili del territorio comunale. Il metano - aggiunge il sindaco - è un’energia pulita, quindi sposiamo appieno la filosofia del risparmio energetico e della riduzione delle emissioni di Co2 nell'atmosfera, come anche dai principi di Asolo Cittaslow che tutela l’ambiente anche attraverso queste azioni».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metano, tre nuovi chilometri di rete per oltre 170 utenze

TrevisoToday è in caricamento