mobilità

Movete, il primo servizio noleggio di biciclette elettriche a Treviso

Il progetto nasce da Sara Folegotto, 25 anni, che ha fondato una startup diventata nuovo riferimento della Marca per la mobilità green

Sara Folegotto con il papà Patrizio

TREVISO Il primo servizio di noleggio di biciclette elettriche arriva a Treviso. Lo ha portato Movete, primo punto vendita del capoluogo specializzato in mobilità alternativa, con l’obiettivo di far scoprire a cittadini e turisti la città in un’atmosfera di svago e soprattutto green con la bella stagione.

Il servizio di noleggio e-bikes è rivolto sia a singoli o piccoli gruppi di privati sia alle strutture ricettive del territorio che desiderano proporre ai loro ospiti la possibilità di esplorare lo splendido territorio della Marca senza rinunciare al piacere di guida e ai vantaggi di una bicicletta elettrica. Movete è una giovanissima realtà che ha da poco festeggiato il primo anno di attività: il progetto è partito nel 2014, nel centro storico di Treviso, vicino alla chiesa di San Nicolò, con la rivitalizzazione di uno spazio commerciale inutilizzato da tempo. Qui Sara Folegotto, 25 anni, la giovane titolare, ha avviato una startup che è diventata un riferimento per la mobilità alternativa a Treviso e che, grazie alla collaborazione con l’autofficina del padre Patrizio Folegotto, è l’unica a offrire un servizio assistenza specializzato, riconosciuto e direttamente connesso al negozio.

Biciclette elettriche italiane, scooter elettrici a quattro ruote e prodotti propedeutici per bambini: una nuova mobilità per tutti, un panorama completo di prodotti per la mobilità alternativa di ultima generazione, dal design accattivante e di alta tecnologia, per partire dall'educazione dei piccoli fino al supporto delle persone con difficoltà di movimento. Treviso è una città che sta lavorando per diventare sempre più Smart e Movete si pone come parte attiva di questo processo, andando a operare su uno dei suoi snodi cruciali: la mobilità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movete, il primo servizio noleggio di biciclette elettriche a Treviso

TrevisoToday è in caricamento