Giovedì, 29 Luglio 2021
mobilità Via Santi

Pista ciclabile in via Santi a Dosson, parte il primo stralcio

Coprirà il percorso tra il campo sportivo di Dosson e oltre l'incrocio con via Marie, dopo aver attraversato il Dosson, tramite un ponticello

Via Santi

CASIER - Pista ciclopedonale in via Santi a Dosson, finalmente partiti i lavori per la realizzazione del primo stralcio. La consegna dell’opera tanto attesa è prevista entro la metà di maggio, condizioni meteo permettendo. La ditta che si è aggiudicata l’appalto è la Argo Costruzioni di Quinto. La pista coprirà il percorso tra il campo sportivo di Dosson e oltre l’incrocio con via Marie, dopo aver attraversato il Dosson, tramite un ponticello di acciaio. Costo di questo primo parziale intervento circa 200 mila euro.

Per la realizzazione del secondo stralcio la Giunta ha già approvato l’aggiornamento del progetto preliminare che è stato sottoposto alla Regione, confidando di poter accedere ad un finanziamento. “Se non verrà erogato - spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Miriam Giuriati – avremo comunque la possibilità di accedere ad un mutuo grazie alle virtuose politiche di riduzione dell’indebitamento realizzato in questi anni. E’, infatti, obiettivo dell’amministrazione completare quest’opera tanto significativa per la messa in sicurezza di via Santi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pista ciclabile in via Santi a Dosson, parte il primo stralcio

TrevisoToday è in caricamento