Treviso, approvate due delibere per favorire la mobilità sostenibile di auto e biciclette

Prevista la sosta gratuita per veicoli elettrici (con apposita colonnina di ricarica) e la continuità con il progetto "bikestation" per le bici dei privati cittadini

TREVISO Nell'ultima giunta comunale del 2017, l'Amministrazione ha deliberato due importanti provvedimenti volti a favorire e promuovere la green-mobility e i services eco-sostenibili e integrati per la città di Treviso.

SOSTA GRATUITA PER I VEICOLI ELETTRICI - Con delibera della Giunta Comunale, L'Amministrazione consente la sosta gratuita - fino al 31/12/2019 -  ai veicoli elettrici e ai veicoli ibridi Plug-in ed extended range dotati di batteria di accumulo avente capacità >= 20 Kwh su tutti gli stalli di sosta pubblici a pagamento del territorio comunale, ad eccezione delle aree riservate agli abbonati e di quelle chiuse da sbarre o dispositivi che prevedano per l'accesso l'emissione di un biglietto o l'utilizzo di una tessera. Per usufruire della sosta gratuita, i possessori del veicolo agevolato dovranno richiedere una specifica tessera ad APCOA, che è l'attuale gestore della sosta a Treviso. Il modulo di richiesta di agevolazione dovrà contenere i dati anagrafici del richiedente e quelli tecnici dell'auto oggetto di agevolazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

BIKESTATION E RICARICA DI VEICOLI ELETTRICI MEDIANTE APPOSITE COLONNINE - Da ormai qualche anno il Comune di Treviso, in partenariato con MOM, aderisce al progetto europeo denominato Life + Perht, che essenzialmente fornisce due servizi: l'installazione sul territorio comunale e l'utilizzo di tre bikestation per il ricovero protetto e controllato di biciclette private (in stazione ferroviaria, Foro Boario e Park Miani) e l'installazione di tre colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici. Il progetto Life + Perht è andato in scadenza a marzo 2016 e da allora viene portato avanti a titolo gratuito da MOM. Ora la Giunta ha deliberato il prolungamento di entrambi i servizi per tutto l'anno 2018.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Borsa di cibo gettata tra i rifiuti: «Uno spreco che fa rabbia»

  • Schiacciato da un camion in rotonda, ciclista muore a 63 anni

  • Vasto incendio da "Vaka Mora": a fuoco 500 balle di fieno

  • Malattia fulminante spegne la vita della piccola Nicole a soli 12 anni

  • Scompare all'improvviso da casa, il biglietto ai genitori: «Non venitemi a cercare»

  • Nuova ordinanza di Zaia: «Mascherine solo al chiuso o a meno di un metro»

Torna su
TrevisoToday è in caricamento