rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Green Castelfranco Veneto

Mom: la navetta green continua a crescere, passeggeri aumentati del 50%

Bilancio più che positivo per l’esperienza giunta al terzo anno nel Comune di Castelfranco. Passeggeri soddisfatti per il servizio e inquinamento ridotto durante le feste

La navetta delle feste cresce e si dimostra un servizio ormai consolidato per il “Natale sotto le Mura” di Castelfranco. Mobilità di Marca ha tracciato al termine delle feste natalizie un bilancio dell’iniziativa realizzata con l'amministrazione comunale di Castelfranco Veneto e volta a dare un servizio park+bus gratuito in occasione degli eventi natalizi, ormai diventati punto di riferimento tra il calendario eventi regionali del periodo.

La "circolare elettrica", embrione progettuale del futuro servizio cittadino in Castelfranco, sta dimostrando un gradimento in crescita. Nei tredici pomeriggi di servizio (sabati e domeniche, dall’ 1 Dicembre al 6 Gennaio, dalle 14 alle 19,30) i passeggeri trasportati sono stati 601 con un picco nella giornata dell’anti-Vigilia, il 23 dicembre 2018, con oltre 130 persone trasportate. Segno che il servizio è ormai conosciuto e apprezzato, dai visitatori e dai residenti che trovano conveniente la formula park+bus per raggiungere il centro storico. Rispetto all'edizione precedente l’incremento è stato del 50%, più che triplicati i numeri del primo anno di timido avvio. «Va dato atto all'amministrazione comunale di Castelfranco di aver perseverato nella collaborazione, credendoci anche sostenendola nelle iniziative di comunicazione programmate. Mom Spa – afferma il presidente Giacomo Colladon -  continuerà ad essere al fianco del Comune anche nella più complessa riprogettazione del servizio in ambito urbano-sub urbano, sicuri che l’esperienza natalizia rappresenti un’utile sperimentazione delle potenzialità del trasporto pubblico locale». Il servizio è stato a impatto zero sotto il profilo delle emissioni in atmosfera e del rumore, grazie all'utilizzo mezzo totalmente elettrico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mom: la navetta green continua a crescere, passeggeri aumentati del 50%

TrevisoToday è in caricamento