rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Green Conegliano

Conegliano sempre più green: entro febbraio saranno piantati 402 nuovi alberi

E' iniziata venerdì 4 novembre la piantumazione degli alberi in via Pittoni. Sarà il primo intervento di una lunga serie che entro febbraio 2017 porterà a Conegliano 400 nuovi alberi

CONEGLIANO Torna il verde a Conegliano, grazie a un'interessante e intelligente iniziativa dell'amministrazione cittadina. Nel primo pomeriggio di venerdì infatti, sono stati piantati nuovi alberi lungo tutta via Pittoni. Si tratta del primo passo del "Piano piantumazioni" che porterà a Conegliano ben 402 nuovi alberi entro febbraio 2017.

Via Pittoni si adornerà di carpini bianchi, le stesse essenze che da tempo abbelliscono il centralissimo tratto di via Vittorio Emanuele II. 44 alberi troveranno spazio sul lato est della via (a destra, guardando verso il sottopasso), dove durante i lavori per la riasfaltatura del tratto era stato preparato il terreno che li accoglierà, mentre 3 o 4 saranno piantumati anche sull'altro lato. Molto soddisfatto il sindaco Floriano Zambon che si è dichiarato entusiasta del risultato finalizzato all'aggiornamento e al potenziamento del patrimonio arboreo di Conegliano.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conegliano sempre più green: entro febbraio saranno piantati 402 nuovi alberi

TrevisoToday è in caricamento