rotate-mobile
Green

Aperte le iscrizioni all'Oscar green nazionale 2017

Il concorso di Coldiretti dedicato ai giovani agricoltori premia l’innovazione in agricoltura: nel 2016 Marca trevigiana sul podio più alto con l’azienda di carbonera “Zolla 14”

TREVISO Torna la selezione degli Oscar Green trevigiani, il concorso nazionale di Coldiretti dedicato ai giovani agricoltori che premia l’innovazione in agricoltura,  dopo che l’ultima edizione ha visto la Marca trevigiana sul podio più alto con l’azienda di carbonera “Zolla 14”. Sono aperte ufficialmente le iscrizioni per l’Oscar Green 2017, il premio promosso da Giovani Impresa arrivato all’undicesima edizione che punta a valorizzare il lavoro di tanti giovani agricoltori under 40. Sei le categorie del concorso: Impresa 2.terra rivolta a progetti che animano nuovi percorsi tecnologici e di comunicazione; Campagna Amica indirizzata alle aziende capaci di sostenere il made in Italy agroalimentare rispondendo alle esigenze dei consumatori in termini di sicurezza e tutela ambientale; We Green per le aziende impegnate in allevamento e coltivazioni ecosostenibili; Fare rete, che evidenzia imprese collegate ad altre per esaltare le performances di squadra; Agri-You, sezione dedicata all’agricoltura sociale e ai servizi verso la persona e l’intera collettività; Crea, per la vocazione alla fantasia creativa di prodotto o di metodo. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate esclusivamente per via telematica attraverso il sito www.oscargreen.it entrando nella sezione Iscrizioni Oscar Green 2017 oppure ricorrendo agli uffici dele federazioni provinciali Coldiretti che provvederanno al trasferimento on line. Il bando scade il 31 marzo 2017.

“Quella dell’anno appena concluso è stata la vittoria dei giovani imprenditori made in Italy capaci di stupire il mondo, è stata la vittoria di Campagna Amica, la strategia di Coldiretti che ha accorciato la filiera agricola stipulando un vero patto con i consumatori – racconta con orgoglio Walter Feltrin, presidente di Coldiretti Treviso – ma ancor di più siamo stati soddisfatti perché due nostre imprese della Marca sono state le uniche a rappresentare il veneto in finale”.

L’edizione 2016 come detto ha visto il successo del giovane imprenditore agricolo trevigiano, Paolo Marangon dell’azienda Zolla 14 di Carbonera con la sua birra bio al radicchio che ha primeggiato nella categoria  "Campagna Amica". In finale nazionale anche un’altra impresa trevigiana:  l’azienda Rinocciola di Silea di Simone Serafin che produce olio di nocciola per uso cosmetico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperte le iscrizioni all'Oscar green nazionale 2017

TrevisoToday è in caricamento