rotate-mobile
Green Casale sul Sile / Via Roette

Passante di Mestre: riqualificate tutte le aree verdi per bambini e adulti

Completati in questi giorni i lavori di sistemazione delle numerosi aree verdi lungo la superstrada. Interessato anche il parco di via Roette a Casale sul Sile

Primavera subito entrata nel vivo e tutti i parchi in gestione a CAV risultano perfettamente fruibili. Nei giorni scorsi la Concessionaria autostradale ha infatti provveduto a sistemare e riqualificare tutte le aree verdi di competenza lungo il Passante di Mestre: Vetrego e via Porara (Mirano), via XXV Aprile, via Castellana e via Motte (Martellago), via Roette (Casale sul Sile).

parco Mirano 2-2

In ogni parco è stata effettuata la manutenzione delle strutture in legno e la messa in sicurezza dei giochi per bambini, con la sostituzione degli elementi più rovinati come, per esempio, le altalene, l’asse portante e i giochi a molla al Parco di Mirano o di altri due giochi a molla in quella di via Castellana. Inoltre sono state sistemate tutte le parti in legno, come panche, lettini, percorsi vita, con la levigatura e la verniciatura con impegnante ad acqua di tutti gli elementi. Per l’intervento, disposto da Cav per garantire una miglior fruizione, e in perfetta sicurezza, delle aree di mitigazione, sono stati investiti circa 20 mila euro. Nei mesi scorsi, adeguato al periodo indicato per questo tipo di interventi, Cav ha provveduto anche ad alcune opere di rimboschimento delle aree verdi fruibili, come per esempio a Mirano, dove sono state implementate le essenze arboree messe a dimora in corrispondenza delle colline che separano il parco giochi dall'autostrada. «Questi interventi – spiega la presidente di Cav, Luisa Serato – si inseriscono perfettamente tra gli obiettivi della società nei confronti del territorio: non ci limitiamo infatti alla mera gestione autostradale, consapevoli della necessità di investire sul territorio e rendere fruibili, in perfetta efficienza e sempre più a misura di cittadino, le aree verdi di mitigazione che abbiamo creato lungo il Passante di Mestre».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passante di Mestre: riqualificate tutte le aree verdi per bambini e adulti

TrevisoToday è in caricamento