rotate-mobile
Green Roncade

"Puliamo il mondo": a Roncade successo per l'iniziativa di Legambiente

Il Covid-19 non ferma i volontari: in 120 puliscono la città e raccolgono 3mila litri di rifiuti

Un vero e proprio esercito di volontari ha aderito domenica all'iniziativa lanciata da Legambiente e accolta dal Comune di Roncade “Puliamo il mondo”. Munite di guanti, mascherine, di tutti gli attrezzi per la pulizia messi a disposizione da Contarina spa e nel rispetto di tutte le misure anti Covid-19, sono state circa 120 le persone che hanno aderito alla giornata di pulizia che ha coinvolto il centro cittadino e tutte le frazioni. Il virus non ha dunque fermato la voglia dei volontari di aiutare la Città nell'annuale sfida all'inquinamento:

«Un'adesione così alta è stata una nota positiva - commenta il sindaco della città Pieranna Zottarelli - che conferma la sensibilità di molti cittadini a questo tema. Il fatto che all'appello abbiano risposto così tante persone conferma la voglia di stare insieme e partecipare a delle occasioni di socialità. Grazie ai nostri uffici che come sempre accolgono con grande favore le iniziative a cui l'amministrazione intende partecipare e ne rendono possibile lo svolgimento in sicurezza».

«Insieme abbiamo raggiunto un importante obiettivo di raccolta - commenta l'assessore all'ambiente Daniele Biasetto primo sostenitore dell'iniziativa - Nel corso della giornata abbiamo infatti raccolto circa 3mila litri di rifiuti abbandonati. Quest'anno abbiamo potuto contare sul valido aiuto, oltre che del Comitato genitori che ringraziamo, anche di due nuove associazioni: il gruppo Natis e il Trodetto che hanno risposto positivamente all'appello. Un sentito ringraziamento va all'ufficio ambiente del Comune, a Legambiente, a Contarina per la preziosa collaborazione e a tutti i volontari che insieme a noi hanno trascorso la giornata. Al termine eravamo tutti stanchi, ma decisamente soddisfatti». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Puliamo il mondo": a Roncade successo per l'iniziativa di Legambiente

TrevisoToday è in caricamento