menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Resana, il Comune pianta 100 nuovi alberi: «Uno per ogni nuovo nato»

Importante iniziativa da parte del Comune trevigiano. I genitori dei bimbi nati nel 2017 e nel 2018 saranno chiamati a porre a dimora una nuova pianta all'interno del Bosco del Pettirosso

Un albero per ogni nato. E’ questa l’iniziativa promossa dalla Pro loco e dal Comune di Resana per domenica 13 quando al mattino, a partire dalle ore 9.30, i genitori dei bambini nati nel 2017 e nel 2018 saranno chiamati a porre a dimora una nuova pianta all'interno del “Bosco del Pettirosso” a San Marco di Resana.

Un'iniziativa, già sperimentata negli anni scorsi, che vedrà genitori e bambini partire, in bicicletta, da piazza donatori di sangue per raggiungere poi l’area naturalistica del “bosco del pettirosso” che sarà quindi allargata con un centinaio di nuove piantumazioni. «Un progetto lodevole da parte della Pro Loco che ha invitato tutti i genitori dei bambini nati negli ultimi due anni – ha detto il sindaco Stefano Bosa – andremo quindi ad offrire la possibilità ai genitori di mettere a dimora una pianta che sarà abbinata al nuovo nato, una azione di sensibilizzazione che segue altre già fatte negli ultimi mesi proprio per dare un segnale “verde” alla popolazione. Naturalmente l’invito è per i genitori ma anche per tutti coloro che desiderano far visita al Bosco del Pettirosso che è stato recentemente sistemato e reso ancora più accogliente».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Zaia: «Veneto rischia di tornare in zona arancione»

Alimentazione

Dinner cancelling la dieta di Fiorello: come funziona

Aziende

Migliori parrucchieri d'Italia: ecco i trevigiani al top

social

Le voci più belle del Festival di Sanremo sono venete

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento