rotate-mobile
Green

Sabato 19 e domenica 20 maggio: porte aperte in Contarina

Un’occasione per vedere cosa succede ai nostri rifiuti una volta raccolti, ma anche per osservare da vicino i mezzi impiegati per la raccolta e la pulizia del territorio

SPRESIANO Sabato 19 dalle 14.00 alle 18.00 e domenica 20 maggio, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00, Contarina organizza la 9ª edizione dell’evento “Porte aperte in Contarina”: due giorni durante i quali i cittadini potranno visitare il centro di valorizzazione e riciclo dei materiali a Lovadina di Spresiano.

Anche in questa nuova edizione, i visitatori, divisi in piccoli gruppi, parteciperanno a visite guidate degli impianti, dove saranno illustrate le varie fasi di lavorazione dei rifiuti, scoprendo alcune piccole curiosità sulla differenziata e il riciclo. Un’occasione per vedere cosa succede ai nostri rifiuti una volta raccolti, ma anche per osservare da vicino i mezzi impiegati per la raccolta e la pulizia del territorio. I più piccoli potranno anche salirvi a bordo.

Ai presenti verrà distribuito un sacchetto di terriccio prodotto con scarti vegetali derivanti dalla raccolta differenziata: un modo per ricordare i benefici che derivano dalla corretta separazione dei rifiuti. Inoltre, a fine visita gli utenti che lo desiderano potranno ritirare il bidoncino da 3 litri per la raccolta dell’olio vegetale di scarto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato 19 e domenica 20 maggio: porte aperte in Contarina

TrevisoToday è in caricamento