rotate-mobile
Green Centro

Virosac al fianco degli alpini per fare la differenza

L’azienda di Pederobba sarà presente alla 90^ Adunata Nazionale delle penne nere come Partner Ufficiale e unico fornitore di tutti i sacchetti per la raccolta differenziata. E non solo: campagne ADV creative e guerrilla stickering, stand personalizzato, attività “social”, solidarietà e concorsi per le scuole, porteranno alla luce i valori consolidati di una realtà profondamente legata alla propria terra d’origine e che si pone al servizio della comunità.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Virosac marcia in prima linea per onorare gli Alpini. In occasione della 90^ Adunata del Piave, in programma dal 12 al 14 maggio a Treviso, l'azienda di Pederobba offrirà un notevole contributo nel sostenere un evento dall'ampio respiro nazionale, nato per tenere alti i valori che hanno contraddistinto i soldati della Grande Guerra. Unico fornitore di tutti i sacchetti per la raccolta differenziata e Partner Ufficiale della manifestazione, Virosac si unisce allo spirito solidale ed ai principi tramandati dalle penne nere, per dare valenza alla propria città d'origine ed offrirsi a servizio della comunità. Un forte senso di appartenenza lega da sempre l'Azienda alla marca trevigiana e la collaborazione con gli Alpini fonda le radici nel rispetto per la storia del territorio e le persone.

Per accogliere a braccia aperte gli aderenti al raduno, Virosac ha predisposto un ampio piano di comunicazione e di promozione dell'evento, che si coniuga anche alla solidarietà. Oltre alla distribuzione di un sacco dedicato alla manifestazione, al profumo di pino che riporterà la scritta "Mi sento un sacco Alpino", l'azienda fornirà pattumiere e sacchetti personalizzati nell'intera città, per incentivare la raccolta differenziata e contribuire alla salvaguardia dell'ambiente e del paesaggio. Virosac sarà inoltre presente con uno stand personalizzato all'interno del villaggio dell'Adunata, in piazza Duomo a Treviso, e predisporrà un punto "social" per divertire i partecipanti a colpi di hashtag e foto ricordo. Si aggiungono attività di guerrilla con sticker nei cestini cittadini per incoraggiare la pulizia e divertenti campagne ADV con due differenti immagini creative, tra cui un cappello da Alpino riprodotto con un sacco Bio e il tricolore composto da sacchetti verdi, bianchi e rossi. Non mancano le azioni di solidarietà: Virosac ha sostenuto l'operosità del Banco Alimentare e degli Alpini offrendo shopper Bio per la raccolta di generi di prima necessità da destinare alle persone meno fortunate e ha ideato una versione del sacco alpino con bretella personalizzata per raccogliere fondi da donare all'AIPD, l'Associazione Italiana Persone Down.

E non solo, un concorso a premi promosso dall'azienda coinvolgerà le classi IV delle scuole primarie della provincia di Treviso, per approfondire i valori del mondo alpino e della coscienza civica. A completare l'immagine dell'azienda trevigiana, una pagina web personalizzata sul sito ufficiale treviso2017.it dà spazio ai valori e alla mission di questa realtà fortemente impegnata nell'affermare sensibilità, coscienza ed educazione. Un contributo volto a ricordare il passato e a dare importanza alla propria terra, in un'ottica di rinnovamento e di attenzione nei confronti delle nuove generazioni, a cui trasmettere il valore della cultura e del rispetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virosac al fianco degli alpini per fare la differenza

TrevisoToday è in caricamento