rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Anziani

Esenzione e rimborso ticket per persone in difficoltà economiche

Il servizio del Comune Treviso è finalizzato alla tutela della salute delle persone socialmente fragili, in precaria situazione economica e sanitaria

Il servizio del Comune Treviso è finalizzato alla tutela della salute delle persone socialmente fragili, in precaria situazione economica e sanitaria, e consiste nel rimborso delle spese sostenute per il pagamento dei ticket delle prestazioni diagnostiche sanitarie, non coperte da esenzioni di altro tipo o per raggiunti limiti di età.

Lo scopo è quello di assicurare la salute anche alle persone più fragili e in difficoltà. Il servizio si rivolge a persone in stato di bisogno e di emarginazione sociale, residenti nel Comune di Treviso e che abbiano necessità necessità di cure sanitarie periodiche non coperte da esenzioni previste per legge, su valutazione di apposita Commissione di Assistenza.

Per usufruire delle agevolazioni basta recarsi, preferibilmente previo appuntamento telefonico, presso l’ufficio di Servizio Sociale della circoscrizione di residenza dell’utente, dove verranno fornite tutte le informazioni ed indicata la documentazione necessaria per presentare la domanda. Dopo le opportune verifiche, il caso verrà valutato dalla Commissione di Assistenza che deciderà gli interventi appropriati.

Per informazioni rivolgersi a:

COMUNE DI TREVISO – SETTORE WELFARE - UFFICIO AMMINISTRATIVO DISTRETTI
Piazza Duomo, 19  31100 Treviso
Telefono 0422 658300 - 658531
Lunedì 15.15 -17.15; Mercoledì e Venerdì 8.30 - 12.30

L'elenco degli assistenti sociali, le sedi, gli orari e i numeri di telefono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esenzione e rimborso ticket per persone in difficoltà economiche

TrevisoToday è in caricamento