rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Anziani

Contributi economici anziani residenti a Treviso

Tutti i contributi economici destinati agli anziani dal Comune di Treviso. Cosa fare per richiederli, a chi sono rivolti e in che cosa consistono

Ai cittadini trevigiani più anziani il Comune di Treviso e la Regione Veneto riservano una serie di contributi e sostegni economici.

Le forme di sostegno economico sono svariate e riguardano diversi aspetti della vita del cittadino: dai trasporti gratuiti alla Tessera d'Argento, dall'esenzione e il rimborso del ticket ai contributi straordinari per spese impreviste, come interventi edilizi o acquisto di attrezzature per disabili. E ancora, il sostegno per pagare un affitto troppo oneroso, gli assegni di cura e gli assegni del sollievo.

I contributi sono destinati non solo agli anziani stessi, ma anche alle famiglie che se ne prendano cura e che preferiscano tenerli con sé anziché farli ospitare da una casa di riposo. Per i cittadini ancora autosufficienti, il Comune prevede altre forme di agevolazione, come il sostegno per il pagamento dell'affitto, l'uso gratuito dei mezzi pubblici e tariffe ridotte per servizi quali teatro, cinema e attività di intrattenimento.

LE GUIDE:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi economici anziani residenti a Treviso

TrevisoToday è in caricamento