rotate-mobile
Anziani

Struttura comunale per anziani a Treviso

Il servizio si rivolge ad anziani con scarsa autosufficienza, in un contesto di isolamento familiare e sociale e con problemi di marginalità

La struttura comunale per anziani, in Borgo Mestre 13, consta di otto mini - alloggi per persone anziane sole o in coppia.

Il servizio è nato nel 1994 per venire incontro ad anziani con scarsa autosufficienza, isolati dal contesto familiare e sociale e con problemi di marginalità, laddove la scarsa autonomia e la difficoltà nella socializzazione non siano risolvibili con una semplice assegnazione di alloggio popolare.

A seconda della situazione e dei bisogni, gli ospiti della struttura potranno usufruire del servizio domiciliare, con un programma individuale. La quota dell'affitto varia a seconda del reddito e dell’aggiornamento annuale, come da regolamento del Comune.

A CHI SI RIVOLGE - Il servizio è rivolto prevalentemente ad anziani parzialmente autosufficienti residenti nel Comune di Treviso in difficoltà economica, alloggiativa e con una rete familiare assente o carente.

Sono possibili inserimenti prima del sessantacinquesimo anno di età solo in presenza di situazioni a rischio, dopo attenta valutazione sociale, e di disabilità o invalidità.

COSA FARE - L’accoglimento della richiesta viene effettuata dall’Assistente Sociale area anziani della circoscrizione di residenza della persona interessata, corredata da tutta la documentazione necessaria. In presenza di alloggi liberi, dopo un attento approfondimento del caso, la richiesta verrà valutata in Commissione assistenza. In situazioni particolari, la richiesta di inserimento può essere fatta su iniziativa dei servizi sociali.


Per informazioni rivolgersi a:

COMUNE DI TREVISO - SETTORE WELFARE
Ufficio Amministrativo Distretti
Indirizzo: piazza Duomo, 19 - telefono 0422.658531
Orario: Lunedì 15.15 - 17.15 – Mercoledì e Venerdì 8.30-12.30

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Struttura comunale per anziani a Treviso

TrevisoToday è in caricamento