rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Trasporti

Abbonamenti ACTT: tutte le informazioni

Tutte le tipologie di abbonamento per il trsporto pubblico a Treviso: chi può richiederli, dove, come, agevolazioni e riduzioni

L'azienda di trasporti ACTT offre diverse tipologie di abbonamento, a seconda delle esigenze degli utenti.

Tra gli abbonamenti offerti troviamo quello ordinario, quello a fascia oraria e l'abbonamento impersonale. Al momento della richiesta viene rilasciata una tessera-abbonamento, del costo di 10 euro e con validità di 5 anni.

ABBONAMENTI AGEVOLATI - Gli abbonamenti agevolati godono di particolari tariffe e sono rivolti a coloro i quali rispandono a determinati requisiti: studenti, lavoratori, servizio civile e fasce deboli.

Per i rinnovi superiori ai nove mesi Actt prevede uno sconto del 15% sulla tariffa. Sono esclusi da questa agevolazione gli abbonamenti integrato FS, pensionati e invalidi.

GLI ABBONAMENTI

ABBONAMENTO  CONTACT-LESS - A partire dal 10/08/09 a tutti gli utenti che richiederanno l'abbonamento Studente Lavoratore, Impersonale, Ordinario, Fascia Oraria verrà rilasciata la nuova tessera elettronica. Le vecchie tessere di abbonamento resteranno comunque valide sino alla data di scadenza indicata sulle stesse.

L'abbonato in possesso del nuovo abbonamento, ogni volta che sale in autobus, deve:

  1. Convalidarla.
  2. Esibirla al conducente per il controllo della titolarità.

L'abbonamento elettronico viene convalidato avvicinando la carta all'obliteratrice:

  • Se l'abbonamento è valido si accende una luce verde e nel display compare la data di scadenza dell'abbonamento.
  • Se l'abbonamento non è valido si accende una luce rossa e nel display compare un messaggio di errore.

In caso di mancata convalida, anche se l'abbonamento è in regola, il passeggero è soggetto al pagamento di una sanzione di E.6,00  (art. 30 L.R. 54/2008).

La ricevuta fiscale va allegata all'abbonamento ed in caso di controllo o malfunzionamento della carta deve essere esibita. Si consiglia di fare fotocopia della ricevuta  per la detrazione ai fini fiscali.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbonamenti ACTT: tutte le informazioni

TrevisoToday è in caricamento