rotate-mobile
mobilità

TVBike Treviso – Il servizio di Bike Sharing

Attivo a Treviso, Oderzo e Villorba il servizio di bike sharing "TVBike Treviso", attivo sette giorni su sette, alle ore 6 alle ore 24.00

La provincia di Treviso offre un innovativo sistema automatico di noleggio di biciclette pubbliche: "TVBike Treviso". Il servizio costituisce un importante strumento per promuovere l'utilizzo della bicicletta e la mobilità sostenibile.

Chi arriva in città in treno, autobus o in auto può spostarsi con facilità in centro grazie alle biciclette pubbliche, pratiche e veloci. Il servizio è attivo dal lunedì alla domenica, dalle ore 6.00 alle ore 24.00, ma la bicicletta può essere riconsegnata al sistema anche dopo la mezzanotte. Il servizio è gratuito per le prime due ore, dopo le quali scattano le seguenti tariffe: 10 euro oltre le prime due ore; 50 euro oltre le prime dodici ore; 150 euro oltre le prime ventiquattro ore.

Il progetto offre agli abbonati la possibilità di usare, con un'unica tessera, il servizio di bike sharing in tre differenti centri urbani: Treviso, Oderzo e Villorba. Sedici sono le postazioni "TVBike" solo a Treviso. Per abbonarsi è necessario recarsi alla Biglietteria ACTT muniti di un documento di identità valido e sottoscrivere il contratto di utilizzo. Verrà rilasciata una tessera elettronica del costo di dieci euro, cinque per la cauzione e cinque di prericarica. Al momento dell'iscrizione verrà anche consegnato all'utente un lucchetto personale per chiudere la bicicletta noleggiata al di fuori dell'apposita colonnina.

Per informazioni e iscrizioni, rivolgersi a Biglietteria ACTT, piazzale Duca d'Aosta (di fronte a stazione FFSS), dal lunedì al sabato, dalle ore 7 alle ore 19. Oppure visitare i siti:

www.comune.treviso.it
www.bicincitta.com
www.actt.it

Per segnalazioni e anomalie, contattare il numero verde 800 033 330

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TVBike Treviso – Il servizio di Bike Sharing

TrevisoToday è in caricamento