rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Info Centro / Via Martiri della Libertà

L'AIS Veneto accoglie le Penne Nere: alla Loggia dei Cavalieri la "Cittadella del vino"

La struttura ospiterà lo stand dedicato agli alpini. In degustazione i vini delle quattro denominazioni più celebri della provincia accompagnati dalle immagini della mostra fotografica "Enoico/Eroico - Vino, Soldati e Grande Guerra"

TREVISO Un invito a conoscere la produzione vinicola trevigiana, dalla viticoltura eroica delle colline di Valdobbiadene alle eleganti città di Asolo e Conegliano, fino alla folta vegetazione e ai dolci declivi del Montello e alla vasta pianura del Piave. Questo lo speciale benvenuto che i Consorzi di Tutela Trevigiani e AIS Veneto daranno agli Alpini che arriveranno a Treviso da tutta Italia per la 90° Adunata Nazionale.

Il tutto nella storica Loggia dei Cavalieri in via Martiri della Libertà che da giovedì 11 a domenica 14 maggio (dalle 16 alle 20) ospiterà la “Cittadella del Vino”, dove il meglio della produzione enologica trevigiana sarà in degustazione grazie al Consorzio Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore, al Consorzio Vini Asolo Montello, al Consorzio di Tutela della DOC Prosecco e  al Consorzio Vini Venezia. A presentare le denominazioni e le etichette in mescita saranno i Sommelier del Veneto – delegazione di Treviso, pronti a  far conoscere e apprezzare la qualità dei vini della Marca al folto popolo degli Alpini che pacificamente invaderanno il capoluogo di provincia.

A completare l’elegante cornice della “Cittadella del Vino”, la mostra fotografica “Enoico/Eroico – Vino, Soldati e Grande Guerra”, una raccolta di immagini esclusive dedicate al territorio trevigiano e alla sua storia, luoghi dove i vigneti e le attività dell’uomo si intrecciano ancor oggi alle trincee e alle ferite della grande guerra. Per informazioni e modalità di partecipazione: www.aisveneto.it. Il biglietto è comprensivo della degustazione di quattro vini, uno per consorzio, e la visita della mostra fotografica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'AIS Veneto accoglie le Penne Nere: alla Loggia dei Cavalieri la "Cittadella del vino"

TrevisoToday è in caricamento