rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Info Spresiano / Via Nazionale, 10

Villa Tomasi, borsette e portaoggetti fatti a mano per gli anziani della Rsa

Carnevale speciale per gli ospiti della residenza per anziani di Spresiano. Lions Club di Susegana-Castello di Collalto e Folletti laboriosi hanno portato in dono crostoli, frittelle e prodotti artigianali

Un Carnevale speciale alla residenza per anziani "Villa Tomasi" di Spresiano. In questi giorni gli ospiti hanno potuto sentire l’affetto del territorio con le visite del Lions Club di Susegana-Castello di Collalto e dei “Folletti laboriosi”, che hanno portato in dono rispettivamente crostoli e frittelle e graziosi portaoggetti e borsette.

A inaugurare la celebrazione del Carnevale è stato il Lions Club di Susegana-Castello di Collalto, rappresentato dal dott. Giorgio Terrazzani e dal dottor Renato Quadrio, che ha dedicato anche quest’anno un intero pomeriggio di festa agli ospiti della struttura di Spresiano offrendo crostoli e frittelle. La visita è stata accompagnata da canti della tradizione veneta e allegri balli da parte dei volontari. Portaoggetti e borsette handmade sono stati invece il regalo dell’associazione nazionale “I folletti laboriosi”, rappresentata dalla presidente Gabriella Coletta e dalla responsabile nazionale Angela Maria Contento, oltre alla referente del territorio Emanuela Chiodero; alla visita ha partecipato anche il vicesindaco di Spresiano, Roberto Fava. Si tratta di doni realizzati proprio dai volontari e dalle volontarie dell’associazione, abilissimi nelle arti manuali - dal ricamo al cucito e fino al lavoro a maglia - e dediti a realizzare oggetti dedicati agli anziani delle case di riposo. Gli ospiti infatti hanno particolarmente gradito i doni ricevuti e hanno accolto il loro invito a trascorrere quanto possibile del tempo ricco di valore.

Lions Club Susegana

Il commento

«Siamo grati a queste importanti realtà del territorio per il tempo prezioso che hanno voluto trascorrere con  i nostri ospiti - conclude l'amministratore delegato del Gruppo Prealpina, Giuseppe Franceschetto - il Carnevale porta con sé un clima di gioia e allegria che grazie a queste generose iniziative anche gli Ospiti hanno potuto realmente apprezzare».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Tomasi, borsette e portaoggetti fatti a mano per gli anziani della Rsa

TrevisoToday è in caricamento