rotate-mobile
Info Vittorio Veneto / Piazza Pieve di Bigonzo

Anche il coro "Col di Lana" all'Adunata degli Alpini: concerti a Vittorio Veneto e Treviso

Tra le novità che il gruppo proporrà ci saranno le nuove versioni di brani celebri come "Monte Pasubio" e "Il testamento del capitano" rivedute e rese più intense dal Maestro Mario Lanaro

VITTORIO VENETO Un coro genuinamente alpino come il "Col di Lana" diretto da Sabrina Carraro non poteva non accompagnare un appuntamento importante per le Penne Nere di tutta Italia come l'Adunata nazionale che si svolgerà dal 12 al 14 maggio a Treviso. In realtà, non solo il capoluogo ma anche altre città della Marca ospiteranno nei prossimi giorni eventi legati al mondo alpino, soprattutto artistici. È il caso di Vittorio Veneto, dove venerdì 12 maggio alle 20.30 nella chiesa di Sant'Andrea in piazza Pieve di Bigonzo il Coro alpino Col di Lana si esibirà proponendo un repertorio classico e alpino insieme al Coro delle Cime di Marghera (Venezia).

La formazione vittoriese sarà presente anche a Treviso nella sera dell'Adunata più squisitamente dedicata alla musica. L'appuntamento, condiviso con il Coro Stella Alpina di Berzonno (Novara), è per sabato 13 maggio alle 21 nella chiesa di San Vito (incastonata nell'omonima piazza), una delle tappe del "Festival della coralità" che accompagnerà l'adunata trevigiana. Ad ogni concerto saranno presenti i commissari artistici dell'Asac (Associazione per lo sviluppo delle attività corali), incaricati di scegliere cinque cori che si esibiranno all'Adunata nazionale del 2018 a Trento nell'ambito del Galà della coralità. I parametri che i commissari valuteranno sono il repertorio (filologico o innovativo), il valore dell'esecuzione, le presentazioni e l'empatia creata con il pubblico. Tra le novità che il "Col di Lana" proporrà anticipiamo le nuove versioni di brani celebri come "Monte Pasubio" e "Il testamento del capitano", rivedute e rese ancora più intense dal Maestro Mario Lanaro, alpino e direttore del Coro BAJ in armi. Questi brani saranno accompagnati alla tastiera da Marco Borsoi. Ulteriori informazioni ed eventuali aggiornamenti si potranno trovare sulla pagina Facebook del Coro Col di Lana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il coro "Col di Lana" all'Adunata degli Alpini: concerti a Vittorio Veneto e Treviso

TrevisoToday è in caricamento