rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Info Sant'Antonino / Piazzale dell'Ospedale

Ca' Foncello: consegnati 168 kit da disegno ai bimbi del reparto di Pediatria

La donazione dell'artista trevigiano Lorenzo Maria Monti per il reparto dell'ospedale trevigiano. Ora ogni bambino avrà un kit personalizzato per continuare a disegnare

«Speriamo che questo virus positivo si diffonda e che dal dono dell’artista anche i bambini trovino ispirazione per cimentarsi nella loro arte». Con queste parole Stefano Martelossi, primario del reparto di Pediatria dell'ospedale Ca’ Foncello, ha salutato la consegna dei 168 kit da disegno destinati ai piccoli pazienti del nosocomio trevigiano, portati in dono da Lorenzo Maria Monti.

All’evento era presente anche il vicepresidente del Consiglio comunale di Treviso, Matteo Marin. A causa dell’emergenza Covid-19, i mille euro raccolti durante la mostra “Il Natale d’Arte Sperimentale” sono arrivati a destinazione con qualche mese di ritardo: per le note ragioni di tutela dei pazienti, l’accesso al reparto era interdetto ai visitatori esterni. Con le nuove regole di sicurezza, inoltre, non è più possibile per i bambini potersi scambiare astucci e colori, ognuno deve avere il proprio kit personalizzato, ragion per cui  in reparto sono arrivati 168 kit tra cui astucci, set di colori a punta fina e a punta grossa e album da disegno. La Mostra era organizzata in collaborazione con Provincia, Comune e Musei Civici di Treviso al Museo Luigi Bailo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ca' Foncello: consegnati 168 kit da disegno ai bimbi del reparto di Pediatria

TrevisoToday è in caricamento