rotate-mobile
Info Centro

I formaggi Soligo per rifocillare gli Alpini: le tipicità trevigiane in otto punti ristoro

La latteria trevigiana è partner ufficiale della 90^ Adunata Nazionale degli Alpini. Il presidente Brugnera: "Con le penne nere condividiamo la stessa visione etica, solidale, cooperativa". Formai cot, degustazioni di Casatella Trevigiana DOP e Mozzarella STG e gelato a base di latte Soligo

TREVISO Il vero gusto della terra trevigiana accoglierà gli alpini in arrivo nel capoluogo della Marca per la 90^ Adunata Nazionale, in programma dal 12 al 14 Maggio. Latteria Soligo è infatti sponsor ufficiale dell’Adunata del Piave e fornitore ai numerosi ristori i via di allestimento dentro le mura della città.

“Con le penne nere condividiamo la stessa visione etica, solidale, cooperativa. L’Ana è stata fondata nel 1872, la nostra cooperativa pochi anni dopo – ricorda il presidente, Lorenzo Brugnera – la nostra terra e la nostra cooperativa si identificano fortemente con i valori alpini: uomini custodi dell’ambiente, sempre pronti ad intervenire in ambito sociale, amici dei loro animali. Per questo, siamo certi che l’incontro tra la nostra arte casearia sarà una gioia non solo per il palato ma anche per il cuore”.

Saranno ben otto le postazioni che vedranno la produzione Soligo protagonista nel cuore storico di Treviso. Sette i ristori sezionali forniti dai prodotti della latteria: dal burro al latte, dal formaggio Grana DOP, alla Casatella Trevigiana DOP, alla Mozzarella STG. E i menù dell’Adunata rispecchieranno la trevigianità nel piatto: formai cot (Formaggio Soligo, prodotto dal 1883 anno di fondazione della Latteria, cotto alla piastra), degustazione di formaggi assortiti e la novità del gelato realizzato da Sligo in collaborazione con l’azienda Visibilio di Santa Lucia di Piave. Il corner ufficiale di Latteria Soligo sarà invece collocato nell’area sponsor che verrà allestita in Piazza Duomo e dove si potranno incontrare tutti i gioielli della gamma casearia Soligo a partire dalla Casatella Trevigiana DOP.

Lorenzo Brugnera, presidente Latteria Soligo-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I formaggi Soligo per rifocillare gli Alpini: le tipicità trevigiane in otto punti ristoro

TrevisoToday è in caricamento