rotate-mobile
social

Oggi 3 novembre: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

Previsioni segno per segno fortuna, lavoro, amore

I fatti più importanti, feste, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati oggi e i segni più fortunati.

Oroscopo del giorno

Oroscopo Paolo Fox 3 novembre. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia.

Ariete - Cari ariete, se ci sono stati problemi d'amore di recente, potreste trovare il modo di superarli. Sul lavoro, la confusione degli ultimi giorni sparisce e dà spazio a una grande voglia di fare.

Toro - Cari toro, siete molto stanchi e questo potrebbe influire negativamente sulla serenità della vostra vita privata. Sul lavoro potreste ritrovarvi a dover cambiare qualche piano. 

Gemelli - Cari gemelli, oggi potrebbe esserci qualche battibecco con il partner ma nulla di troppo grave. Sul lavoro non abbiate paura di dire di sì a un nuovo progetto.

Cancro - Cari cancretti, attenzione a non essere troppo negativi nella vita privata o frettolosi nelle scelte. Sul lavoro c'è un po' di nervosismo ma bisogna ritrovare un giusto equilibrio.

Leone - Cari leoncini, attenzione a non provocare troppo il partner oggi e sul lavoro se non siete convinti di qualcosa, dite subito di no. 

Vergine - Cari vergine, la giornata di oggi porta qualche dubbio in amore e sul lavoro vi sentite sotto pressione ma sarebbe meglio ritrovare un po' di serenità, soprattutto con i colleghi.

Bilancia - Cari bilancia, se c'è un ex che torna a darvi fastidio fatelo tornare nel vostro passato. Sul lavoro buttatevi in nuovi progetti.

Scorpione - Cari scorpioncini, attenzione ai rapporti che possono esser problematici oggi. Sul lavoro arriva l'occasione di mostrare a tutti ciò di cui siete capaci.

Sagittario - Cari sagittario, se siete single buttatevi in nuovi incontri, le stelle sono dalla vostra parte. Sul lavoro concludete tutti i progetti senza rimandare. 

Capricorno - Cari capricorno, in amore c'è un bel po' di caos e anche da tanto tempo ma presto ci sarà modo di rifarsi. Sul lavoro tutto procede bene. 

Acquario - Cari acquario, in amore potrebbero esserci ripensamenti, attenzione, però, a non prendere decisioni affrettate. Sul lavoro i nuovi progetti spiccheranno il volo.

Pesci - Cari pesciolini, se siete single guardatevi intorno senza troppi timori. Sul lavoro fate tutto oggi senza rimandare. 

Almanacco

E' il 307° giorno dell'anno, 44ª settimana. Alla fine mancano 58 giorni.

Il Santo del giorno: Santa Silvia , nobile donna diventa sposa del senatore Gordiano e madre del futuro Papa Gregorio I.

Etimologia:  Silvia , dal latino “silva”, “selva, bosco”, è un nome frequentemente attestato già in epoca pre-romana, come testimonia la leggenda di Rea Silvia, madre di Romolo e Remo, ovvero dei mitici fondatori di Roma.

Nati il 3 novembre

Sei nato oggi? I nati il 3 novembre sono combattenti nati, dotati di una carica e di una resistenza a prova di bomba. Fortemente competitivi, anche quando non cercano di sbalzare gli altri combattono comunque per affermare i propri obbiettivi personali in vista di un miglioramento della propria posizione: è assolutamente naturale per loro non accontentarsi mai di ciò che già hanno. Sotto pressione si dimostrano di solito piuttosto freddi, anche se mascherano dentro di sé una forza esplosiva che gli altri possono percepire fisicamente. 

1931 – Monica Vitti : Per molti critici è la maggiore interprete della commedia all’italiana del Novecento, per il pubblico è uno dei pochi esempi di attrice che al notevole fascino unisce un’innata capacità di far ridere.

Accade oggi

Viene scomunicato Enrico VIII, brevettato il reggiseno, in orbita lo Sputnik con la cagnetta Laika, è nata Monica Vitti.

  • 1534 – Enrico VIII d'Inghilterra promulga l'Atto di Supremazia che provoca la rottura con Roma e la relativa scomunica papale
  • 1493  –  Cristoforo Colombo  avvista per la prima volta l' isola di Dominica  nel Mar dei Caraibi.
  • 1867-  I volontari di  Giuseppe Garibaldi  si scontrano con le truppe franco-pontificie nella battaglia di  Mentana . La vittoria dei papalini a Mentana assicura allo Stato Pontificio altri tre anni di vita, nel corso dei quali il sovrano pontefice terrà l'allora tanto discusso Concilio Vaticano I.
  • 1917 – L'artigliere Alessandro Ruffini viene fucilato per non aver tolto il sigaro dalla bocca al passaggio del generale Andrea Graziani
  • 1918-  Le truppe italiane a Trento e Trieste , dove innalzano il tricolore sul Castello e annunciano la fine del dominio austriaco sui territori a sud del Brennero, sancita in seguito con il trattato di pace che concludono la I Guerra Mondiale. Nello stesso giorno viene firmato l'Armistizio di Villa Giusti, fra l'Impero austro-ungarico e l'Italia, che sarà effettivo a partire dal 4 novembre.
  • 1942  – Seconda guerra mondiale,  fine della battaglia di El Alamein.  Le forze italo-tedesche comandate da Erwin Rommel sono costrette alla ritirata durante la notte.
  • 1954 – Primo film di Godzilla:  Le radiazioni degli esperimenti nucleari trasformano l'ultimo superstite di una specie di dinosauri, sopravvissuto all'estinzione, in una gigantesca creatura dalla forza mostruosa e in grado di sputare raggi distruttivi. Per i giapponesi è Gojira, protagonista dell'omonimo film, diretto da Ishirō Honda, che debuttò nelle vendite del Sol Levante il 3 novembre del 1954. Prodotto dalla Toho e costato 60 milioni di yen (cifra record per l'epoca), la pellicola ebbe un successo strepitoso negli USA e nel mondo occidentale, dove fu proiettato con il nome di Godzilla.
  • 1957-  L'Unione Sovietica lancia lo  Sputnik 2 ,  il secondo satellite lanciato in orbita nella storia. Il primo entrato in orbita un mese prima, ma concluse la sua missione dopo pochi giorni. A bordo dello Sputnik 2 per la prima volta c'era un essere vivente:  la cagnetta  Laika .
  • 1970  –  Salvador Allende  diventa presidente del Cile.
  • 1992 –  Viene eletto il democratico  Bill Clinton presidente degli Stati Uniti : succede al repubblicano George Bush.
  • 2005 –  Per la prima volta pubblicato un  nudo di donna  su  Famiglia Cristiana-
  • 2017 – La Apple rilascia ufficialmente l'iPhone X

1914 – Brevettato il reggiseno: Limitare i disagi delle donne senza rinunciare alla bellezza femminile. Partendo da questa sfida la ricca ereditiera newyorchese Mary Phelps Jacobs, diciannovenne attivista per la pace, arrivò a brevettare il Backless Brassiere, primo modello di reggiseno della storia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 3 novembre: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

TrevisoToday è in caricamento