rotate-mobile
Meteo

Maltempo tra giovedì e venerdì: «Possibili grandinate a temporali»

Le previsioni degli esperti di 3bmeteo.com per la provincia di Treviso indicano un nuovo peggioramento in arrivo. Da sabato torna il bel tempo. Temperature in rialzo, torneranno a sfiorare i 34-35 gradi

La settimana prosegue calda e ben soleggiata in Veneto, grazie alla protezione offerta dall'anticiclone nord-africano: il tempo si manterrà stabile ovunque anche nella giornata di mercoledì, con qualche innocuo cumulo in formazione pomeridiana sulle Alpi. Temperature in rialzo, con massime che torneranno a sfiorare i 34-35 gradi sulle pianure interne; qualche grado in meno sulle coste, ma con umidità più elevata e conseguente afa. Un importante cambiamento sopraggiungerà però tra giovedì e venerdì, quando si attende il transito di un deciso peggioramento, con rovesci e temporali anche di forte intensità, localmente accompagnati da grandinate e colpi di vento. Tendenza ancora incerta per il weekend, che potrebbe risultare prevalentemente soleggiato in pianura, ma ancora instabile in montagna. Le temperature vedranno una diminuzione, con valori tipicamente estivi, ma senza eccessi.

Il meteo a Treviso

Scendendo più nel dettaglio, su Treviso è atteso un mercoledì ampiamente soleggiato, con temperature che toccheranno i 32-33°C; tempo ancora stabile e caldo anche per la prima parte di giovedì, seppur con cieli offuscati da velature via via più spesse. Cambiamento atteso fra la serata e le prime ore di venerdì, con il transito di temporali che potrebbero risultare intensi, con locali grandinate e improvvise raffiche di vento. Veloce miglioramento già dalla mattinata di venerdì, che dovrebbe proseguire asciutto e terso, con cieli poco o irregolarmente nuvolosi e temperature più contenute. In serata, residua instabilità in discesa dalle Prealpi potrebbe interessare il trevigiano, con piovaschi o veloci temporali sparsi. Il weekend dovrebbe vedere sole prevalente sabato, mentre domenica potrebbe risentire di maggiore variabilità, ma data la distanza temporale questa tendenza necessiterà di ulteriori conferme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo tra giovedì e venerdì: «Possibili grandinate a temporali»

TrevisoToday è in caricamento