rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Grandine e temporali, torna l'allerta meteo in Veneto

Tra il pomeriggio di giovedì 13 e la giornata di venerdì 14 maggio, una nuova perturbazione interesserà Prealpi e pianura. Stato di attenzione per i fiumi della Marca

Le previsioni meteo segnalano per la giornata di oggi, giovedì 13 maggio, e quella di domani, venerdì 14, tempo a tratti instabile specie nelle ore pomeridiane e serali, con probabili rovesci e temporali sparsi soprattutto tra Prealpi e pianura dove saranno possibili locali fenomeni intensi come forti rovesci e locali grandinate.

Visti i fenomeni meteorologici previsti la criticità idrogeologica attesa è riferita allo scenario per temporali forti. Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione ha emesso un avviso di criticità idrogeologica, con particolare riferimento alla rete idraulica secondaria. Fino alle 14 di venerdì stato di attenzione (allerta gialla) per i bacini: Piave Pedemontano (BL-TV), Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone (VI-BL-TV-VR), Basso Brenta-Bacchiglione (PD-VI-VR-VE-TV), Basso Piave-Sile e Bacino scolante in laguna (VE-TV-PD), Livenza-Lemene e Tagliamento (VE-TV).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grandine e temporali, torna l'allerta meteo in Veneto

TrevisoToday è in caricamento