rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Meteo

Vento forte e temporali: nuova allerta meteo in Veneto

Allerta gialla per criticità idrogeologica durante tutta la giornata di domani, sabato 28 maggio. Possibili grandinate e temporali molto intensi. Lungo le coste venti di Bora fino a domenica mattina

Il Centro funzionale decentrato della Protezione civile Veneto ha emesso in queste ore un avviso in cui dichiara che domani, sabato 28 maggio, una nuova ondata di tempo instabile con probabili rovesci e temporali sparsi interesserà il Veneto già dal primo mattino in pianura e, dalle ore centrali, anche le zone montane e pedemontane. Non si escludono, inoltre, locali fenomeni intensi (forti rovesci, locali grandinate, forti raffiche di vento). Bora, a tratti anche forte, su costa e pianura limitrofa fino a domenica mattina.

Per tutta la giornata di sabato, quindi, stato di attenzione (allerta gialla) nei bacini: Alto Piave (BL), Piave Pedemontano (BL-TV), Basso Piave-Sile e bacino scolante in laguna, Livenza, Lemene e Tagliamento. Non si escludono rovesci o temporali localmente anche intensi con disagi al sistema fognario e di drenaggio urbano e lungo la rete idrografica minore. Possibili anche frane superficiali e la possibilità di innesco di colate rapide specie nelle zone di allertamento di Vene-A, Vene-H, Vene-B e Vene-C.

Niente lavori sul Passante di Mestre

La seconda chiusura programmata per lavori sul Passante di Mestre in direzione Milano, prevista da giovedì 27 a lunedì 30 maggio, è stata annullata a causa delle previsioni meteo avverse. La viabilità lungo il Passante sarà quindi regolare per tutto il fine settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento forte e temporali: nuova allerta meteo in Veneto

TrevisoToday è in caricamento