Temporali forti e grandine, nuova allerta meteo in Veneto
Nel pomeriggio di martedì 25 maggio torna il maltempo sulle zone pedemontane del trevigiano e sulla pianura nord-orientale veneta. Da mercoledì atteso un primo miglioramento e il ritorno del sole
Le previsioni meteo per il pomeriggio di oggi, martedì 25 maggio, indicano il passaggio di una veloce ondulazione ciclonica sull'arco alpino che porterà una nuova fase di instabilità nelle zone montane e pedemontane centro orientali del Veneto.
In queste aree saranno probabili precipitazioni da locali a sparse, anche a carattere di rovescio e temporale. Non si escludono locali temporali intensi (anche con grandine) sulle zone pedemontane del trevigiano e sulla pianura nord-orientale, in particolare ai confini con il Friuli Venezia Giulia. Domani, mercoledì 26 maggio, invece, le precipitazioni saranno in prevalenza assenti. Visti i fenomeni meteorologici previsti la criticità idrogeologica attesa è riferita allo scenario per temporali forti. Il Centro funzionale decentrato della Protezione civile veneta ha emesso un avviso di criticità idrogeologica, fissando dalle ore 14 fino alle 22 di oggi lo stato di attenzione (allerta gialla) per i bacini: Piave Pedemontano e Livenza-Lemene-Tagliamento.