Pioggia e maltempo, allerta meteo fino a venerdì mattina

Le previsioni per i prossimi giorni indicano un progressivo miglioramento delle condizioni meteo ma anche possibili forti precipitazioni per la giornata di giovedì 11 giugno

Una foto del maltempo di questi giorni nella Marca

Fino a giovedì 11 giugno saranno ancora probabili rovesci e temporali sparsi in Veneto, con possibilità di qualche fenomeno intenso come forti rovesci e grandinate su Prealpi e pianura, anche se il rischio sarà molto basso rispetto ai livelli degli ultimi giorni.

Visti i fenomeni meteorologici in arrivo il Centro funzionale della Protezione civile del Veneto ha annunciato una nuova allerta meteo per possibili disagi al sistema fognario e lungo la rete idrografica minore e del possibile innesco di fenomeni franosi superficiali. I bacini idrografici interessati dall’avviso di criticità sono il Piave pedemontano, il basso Piave, il Sile, il Livenza, il Lemene e il Tagliamento. L'ordinaria criticità per rischio temporali resta valida fino alle ore 8 di venerdì 12 giugno. Successivamente il rischio di fenomeni intensi sarà molto basso. La Protezione Civile Regionale, anche attraverso il proprio Centro Funzionale Decentrato, seguirà l’evoluzione dell’evento e comunicherà tempestivamente ogni eventuale sviluppo negativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve e vento forte, scatta l'allerta meteo in Veneto

  • Natale e Capodanno: trovato il modo per festeggiare

  • Covid, nuova ordinanza di Zaia: «Riapriamo i negozi di medie e grandi dimensioni al sabato»

  • Una settimana di agonia dopo il malore, morto Remo Sernagiotto

  • Festa in casa con 42 persone, vicini chiamano i carabinieri

  • Festa nel locale con 120 persone: blitz di polizia, polizia locale e carabinieri

Torna su
TrevisoToday è in caricamento