rotate-mobile
Meteo

Temporali e vento forte in serata: torna l'allerta meteo

La Protezione civile del Veneto ha diramato una nuova allerta gialla in vigore dalla serata di martedì 28 fino al mattino di mercoledì 29 giugno. Interessate soprattutto le zone montane e pedemontane

Dal tardo pomeriggio di oggi, martedì 28 giugno, fino alla mattinata di mercoledì una nuova perturbazione porterà pioggia e tempo instabile sulle zone montane e pedemontane del Veneto con rovesci e temporali sparsi.

Possibili fenomeni intensi (forti rovesci, raffiche di veneto e grandinate) e piogge consistenti sulle zone montane e pedemontane. Il passaggio della perturbazione risulta un po' più lento rispetto a quanto previsto ieri e il rischio di fenomeni significativi è stato quindi esteso sulle zone montane e pedemontane fino al primo pomeriggio di mercoledì. Nel resto del pomeriggio di domani il tempo sarà ancora variabile/instabile, con possibili locali rovesci e temporali specie in montagna, ma con rischio minore di fenomeni intensi.

Stato di attenzione (allerta gialla) per i bacini: Piave Pedemontano, Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna, Livenza, Lemene e Tagliamento. Il possibile verificarsi di rovesci o temporali localmente anche intensi, potrebbe creare disagi al sistema fognario e di drenaggio urbano lungo la rete idrografica minore. Possibile, infine, l'innesco di fenomeni franosi superficiali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali e vento forte in serata: torna l'allerta meteo

TrevisoToday è in caricamento