rotate-mobile
Meteo

Ondata di temporali in arrivo sul Veneto: diramata l'allerta meteo

A seguito delle condizioni di instabilità, sono previste precipitazioni sparse e irregolari anche a carattere di rovescio o temporale. Non si escludono locali fenomeni intensi con forti rovesci

TREVISO Condizioni di instabilità sul Veneto, a partire da stasera: a seguito delle previsioni meteo dell’Arpav, il Centro Funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto ha diramato lo stato di attenzione valido dalla 18.00 di oggi sino alle ore 8.00 di venerdì 8 settembre. L’allerta per possibili criticità idrogeologiche interessa il bacino del Piave pedemontano, quelli del basso Brenta-Bacchiglione, del Po, Fissero-Tartaro-Canalbianco e basso Adige, del Sile, basso Piave, bacino scolante della Laguna e quello del Livenza, Lemene e Tagliamento.

A seguito delle condizioni di instabilità, sono previste precipitazioni sparse e irregolari anche a carattere di rovescio o temporale. Non si escludono locali fenomeni intensi con forti rovesci, che in alcuni casi potranno essere persistenti/frequenti e dare luogo a quantitativi di pioggia anche consistenti, sulle zone orientali di Prealpi, fascia pedemontana, pianura e sulla costa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ondata di temporali in arrivo sul Veneto: diramata l'allerta meteo

TrevisoToday è in caricamento