rotate-mobile
Meteo

Nuova ondata di maltempo: allerta gialla fino a giovedì

Rovesci e temporali attesi anche mercoledì 10 e giovedì 11 nella Marca, seppur in attenuazione rispetto a inizio settimana Non si escludono locali fenomeni intensi

Mercoledì 10 e giovedì 11 giugno, in Veneto, saranno ancora presenti a tratti condizioni di instabilità meteorologica, minore comunque rispetto ai giorni precedenti e in progressivo miglioramento.

Si avranno precipitazioni discontinue, anche con dei rovesci e temporali. Non si esclude qualche locale fenomeno intenso (forti rovesci, grandinate, forti raffiche di vento) sulla pianura e sulle Prealpi. Visti i fenomeni meteorologici previsti il Centro funzionale della Protezione civile del Veneto avvisa di possibili disagi al sistema fognario e lungo la rete idrografica minore e del possibile innesco di fenomeni franosi superficiali. I bacini idrografici interessati dall’avviso di criticità sono: il Piave Pedemontano, l’Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, l’Adige-Garda e Monti Lessini, il Po,Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige, il Basso Brenta–Bacchiglione, il Basso Piave,Sile, il Bacino scolante in laguna e quello del Livenza, Lemene e Tagliamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova ondata di maltempo: allerta gialla fino a giovedì

TrevisoToday è in caricamento