menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piogge e temporali: in Veneto nuova allerta meteo alla vigilia di Ferragosto

Inizio settimana all'insegna del maltempo sulla nostra regione. Secondo i meteorologi, lunedì 13 e martedì 14 fenomeni anche di forte intensità potrebbero interessare il Veneto

TREVISO La settimana di Ferragosto sembra destinata a non iniziare all'insegna del bel tempo. Dal tardo pomeriggio di lunedì 13 agosto fino a martedì 14 agosto infatti, il Veneto dovrebbe essere interessato da alcune importanti precipitazioni con possibilità di rovesci e temporali, inizialmente locali, con possibilità martedì di fenomeni più diffusi e anche intensi, come raffiche di vento e grandine. 

Visti i fenomeni metereologici previsti, il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto ha dichiarato lo stato di attenzione per criticità idraulica su tutto il territorio regionale fino alla mezzanotte del 14 agosto. Colate detritiche e frane potrebbero verificarsi nei bacini idraulici delle aree montane e pedemontane nel caso di temporali e rovesci. Un'allerta meteo che, secondo i meteorologi, non dovrebbe interessare la giornata di Ferragosto quando il sole tornerà a splendere su tutta la Regione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Con un "gratta e vinci" da 5 euro ne vince 500mila

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Si finge fruttivendolo, deruba un 61enne e fugge

  • Attualità

    Giornata della memoria: le iniziative a Treviso e provincia

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento