rotate-mobile
Meteo

Piogge e temporali: in Veneto nuova allerta meteo alla vigilia di Ferragosto

Inizio settimana all'insegna del maltempo sulla nostra regione. Secondo i meteorologi, lunedì 13 e martedì 14 fenomeni anche di forte intensità potrebbero interessare il Veneto

TREVISO La settimana di Ferragosto sembra destinata a non iniziare all'insegna del bel tempo. Dal tardo pomeriggio di lunedì 13 agosto fino a martedì 14 agosto infatti, il Veneto dovrebbe essere interessato da alcune importanti precipitazioni con possibilità di rovesci e temporali, inizialmente locali, con possibilità martedì di fenomeni più diffusi e anche intensi, come raffiche di vento e grandine. 

Visti i fenomeni metereologici previsti, il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto ha dichiarato lo stato di attenzione per criticità idraulica su tutto il territorio regionale fino alla mezzanotte del 14 agosto. Colate detritiche e frane potrebbero verificarsi nei bacini idraulici delle aree montane e pedemontane nel caso di temporali e rovesci. Un'allerta meteo che, secondo i meteorologi, non dovrebbe interessare la giornata di Ferragosto quando il sole tornerà a splendere su tutta la Regione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piogge e temporali: in Veneto nuova allerta meteo alla vigilia di Ferragosto

TrevisoToday è in caricamento