rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Meteo

Gelo e vento forte, torna l'allerta meteo in Veneto

Le previsioni dell'Arpav per mercoledì 5 e giovedì 6 gennaio indicano tempo a tratti perturbato con precipitazioni in moderata intensificazione e temperature in calo. Neve in arrivo nei fondovalle delle Prealpi

Il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto, alla luce delle previsioni meteo per le prossime ore, ha emesso un nuovo stato di attenzione:

  • In tutto il territorio regionale per gelate previste dalla mezzanotte di mercoledì 5 gennaio fino alle ore 8 del 6 gennaio.
  • Su costa e pianura limitrofa per vento forte dalle ore 18 del 5 gennaio alle ore 8 del 6 gennaio.
  • Nei fondovalle prealpini per nevicate attese dalle 15 di domani 5 gennaio alle ore 8 del 6 gennaio. 

Lo stato di attenzione è da considerarsi da riconfigurare a livello locale in pre-allarme o allarme, a seconda dell’evoluzione metereologica. Le previsioni Arpav, infatti, indicano per mercoledì 5 gennaio tempo a tratti perturbato con precipitazioni in moderata intensificazione ed estensione nel pomeriggio con possibili venti di fen. Temperature in calo dal pomeriggio con limite delle nevicate in sensibile abbassamento a partire dalle Dolomiti, fino a quote collinari in serata con possibili formazioni di ghiaccio anche in ore di giovedì. Rinforzo dei venti da nord in quota dal pomeriggio e Bora anche forte sulla costa e pianura limitrofa fino alle prime ore di giovedì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelo e vento forte, torna l'allerta meteo in Veneto

TrevisoToday è in caricamento