rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Meteo

Temporali e vento forte: torna l'allerta meteo in Veneto

Dalle ore 18 di oggi fino alle 8 di venerdì mattina stato di attenzione nei Comuni della Pedemontana trevigiana e nel Bellunese. Possibili temporali forti e precipitazioni nel corso della notte

Le previsioni meteo per le prossime ore segnalano tra la serata di oggi e le prime ore del mattino di domani, venerdì 27 agosto, una breve fase di instabilità sul settore nord-orientale del Veneto. Saranno possibili dei rovesci e temporali specie sulla Pedemontana orientale, pianura nord-orientale e costa centro-settentrionale, dove non si escludono forti rovesci,grandinate e raffiche di vento.

Il possibile verificarsi di rovesci o temporali localmente anche intensi, potrebbe creare disagi al sistema fognario e lungo la rete idrografica minore. Particolare attenzione per il bacino “Piave Pedemontano” (tra le province di Belluno e Treviso). Il Centro funzionale decentrato della Protezione civile ha emesso un avviso di criticità idrogeologica, con validità dalle ore 18 di oggi fino alle 8 di venerdì mattina dichiarando lo stato di attenzione nel bacino “Piave Pedemontano”. Allerta gialla anche per i bacini "Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna" e "Livenza, Lemene e Tagliamento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali e vento forte: torna l'allerta meteo in Veneto

TrevisoToday è in caricamento