rotate-mobile
Meteo

Temporali forti in Veneto, scatta l'allerta meteo fino a sabato

Le previsioni dei meteorologi Arpav indicano un netto peggioramento delle condizioni meteo fino al fine settimana. Temporali e rovesci intensi in montagna e pianura

Da mercoledì pomeriggio fino alle prime ore di sabato 26 settembre in Veneto si alterneranno fasi di tempo instabile o perturbato, con precipitazioni a tratti estese sulle zone centro settentrionali, dove saranno probabili quantitativi anche consistenti/abbondanti. Sono previsti anche temporali, con possibili rovesci intensi specie sulle zone centro settentrionali.

Viste le previsioni meteo per le prossime ore, il Centro funzionale decentrato della Protezione Civile ha dichiarato lo ‘stato di attenzione’ (allerta gialla) per criticità idrogeologica nel caso di  temporali forti. Inoltre, non è da escludere la possibilità di fenomeni franosi superficiali sui versanti e di innesco di colate rapide specie nelle zone di allertamento dei bacini dell’Alto Piave, del Piave Pedemontano, dei fiumi Brenta e Bacchiglione, dell’Alpone e dell’Adige-Garda e Monti Lessini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali forti in Veneto, scatta l'allerta meteo fino a sabato

TrevisoToday è in caricamento