rotate-mobile
Meteo

Temporali forti in serata: nuova allerta meteo in Veneto

Cambia il tempo tra il tardo pomeriggio e la serata di mercoledì 15 giugno: possibili rovesci, anche di forte intensità, sono attesi sulle zone montane, pedemontane e sulla pianura sud occidentale

Le previsioni meteo per le prossime ore indicano un peggioramento del tempo nelle prossime ore in Veneto. L'ondata di maltempo interesserà marginalmente la nostra regione ma, a causa delle elevate temperature, nel tardo pomeriggio e sera potrà portare rovesci e temporali da locali a sparsi, più probabili sulle zone montane pedemontane e sulla pianura sud occidentale, dove non si escludono fenomeni localmente intensi come forti rovesci, grandinate e raffiche di vento. 

Visti i fenomeni meteorologici previsti la criticità idrogeologica attesa è riferita allo scenario per temporali forti. Il Centro funzionale decentrato della Protezione civile ha dichiarato la fase operativa di "attenzione" per criticità idrogeologica, dalle ore 14 di oggi fino a mezzanotte, nei seguenti bacini idrografici della provincia di Treviso: Alto Piave e Piave-Pedemontano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali forti in serata: nuova allerta meteo in Veneto

TrevisoToday è in caricamento