rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Temporali in arrivo: torna l'allerta maltempo nella Marca

Fino a venerdì mattina stato di attenzione per possibili temporali soprattutto nelle zone montane e pedemontane. Scarso rischio di temporali in pianura. Le previsioni

Il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto, viste le previsioni per le prossime ore, ha dichiarato lo stato di attenzione per criticità idrogeologica (allerta gialla) e possibili fenomeni franosi superficiali nei bacini dell’Alto Piave e del Piave Pedemontano, nel caso di temporali forti, da oggi, giovedì 25 giugno fino alle ore 8 di venerdì mattina, 26 giugno.

Le previsioni meteo indicano tempo a tratti instabile con probabili rovesci e temporali, da locali a sparsi, soprattutto sulle zone montane e pedemontane e verso sera anche sulla pianura nord-orientale. Non si esclude qualche locale fenomeno intenso, specie sulle zone montane e pedemontane orientali (Bellunese e Alto Trevigiano). Per domani l'insidia per temporali di calore diminuirà ma sarà ancora presente, specie sulle Dolomiti, dove la probabilità di temporali intensi sarà, comunque, molto bassa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali in arrivo: torna l'allerta maltempo nella Marca

TrevisoToday è in caricamento