Giovedì, 16 Settembre 2021
Meteo

Torna il caldo fino a Ferragosto: «Temperature oltre i 36 gradi»

Manuel Mazzoleni di 3bmeteo.com annuncia le previsioni per la prossima settimana: «Caldo africano e afa per giorni. Al Nord il tempo tornerà più stabile, salvo isolati piovaschi sulle Alpi»

Le previsioni di 3bmeteo per la prossima settimana

«L'alta pressione africana nel corso della prossima settimana tornerà a farla da padrone con l'ennesima ondata di caldo in arrivo». A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Manuel Mazzoleni che spiega: 

«Correnti roventi in risalita dal Nord Africa, con valori di ben 28-30 gradi a 1500 metri circa, si porteranno gradualmente sulle Isole maggiori e su parte dell’Italia centro meridionale, facendo salire le temperature anche oltre i 40 gradi. Entro il prossimo fine settimana - prosegue Mazzoleni - il caldo si farà sentire distintamente anche in Val padana con massime oltre i 35/36 gradi. Dopo i temporali e i rovesci degli ultimi giorni, l'alta pressione dovrebbe quindi raggiugere anche il Nord dando così il via a una fase di tempo più stabile e soleggiato, almeno fino a Ferragosto, con al più qualche isolato piovasco solo sui settori alpini» concludono da 3bmeteo.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il caldo fino a Ferragosto: «Temperature oltre i 36 gradi»

TrevisoToday è in caricamento