rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Veneto nella morsa del caldo: inizio settimana da bollino rosso

Dopo il gran caldo di questi ultimi giorni di luglio, un nuovo aumento delle temperature è previsto anche per la prossima settimana. Il maltempo tornerà solo dal 7 agosto in avanti

TREVISO Caldo, afa e lunghe giornate di sole: sono queste le previsioni che domineranno gli ultimi giorni di luglio e l'inizio del mese di agosto. Dopo un weekend da bollino rosso in molte città della nostra Regione, sembra infatti che anche la prossima settimana trascorrerà all'insegna del caldo torrido.

A dirlo sono i meteorologi dell'Arpav che prevedono, almeno fino al 7 agosto, un vortice di alta pressione che ci regalarà un inizio di agosto all'insegna del clima torrido, con temperature in crescita anche di qualche grado rispetto ai giorni scorsi. Un'ottima notizia per chi è riuscito a prenotare le vacanze in questo periodo, mentre per chi resterà a casa i consigli degli esperti sono sempre quelli di usare tutti gli accorgimenti del caso per ripararsi dalla canicola bevendo molta acqua ed evitando di uscire nelle ore più calde del giorno. Dopo mesi di grande instabilità e numerose piogge, l'estate sembra finalmente entrata nel vivo anche in Veneto. Non resta altro da fare che prepararsi a un'altra lunga settimana di fuoco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veneto nella morsa del caldo: inizio settimana da bollino rosso

TrevisoToday è in caricamento