menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sole e clima primaverile: giornata di caldo record in provincia di Treviso

Temperature sopra i 20 gradi in quasi tutta la provincia. Gaiarine è stato il Comune più caldo, a Treviso sfiorati i 23 gradi. Clima primaverile con un mese di anticipo

Siamo ancora a febbraio, ma la primavera sembra intenzionata a fare sul serio in provincia di Treviso. Mercoledì 27 una piacevole giornata di sole ha fatto balzare le temperature a livelli quasi estivi e, all'ora di pranzo, quasi tutti i Comuni della provincia erano sopra i 20 gradi.

Stando ai dati dei meteorologi Arpav, il Comune più caldo della Marca è stato Gaiarine con picchi di 23,6 gradi. Non da meno il capoluogo Treviso dove si sono registrati picchi di 22,7 gradi. Anche a Vittorio Veneto il termometro è salito sopra i 20 gradi (con un picco di 22,7 gradi poco dopo l'ora di pranzo). Mogliano Veneto è stato invece uno dei Comuni con le temperature più basse della provincia, anche se la temperatura massima è arrivata a toccare per qualche ora i 22,4 gradi, nel resto della giornata ha sempre fatto fatica a superare i 20 gradi. Una giornata quasi estiva che ha colto piacevolmente di sorpresa molti trevigiani. Nei prossimi giorni l'alta pressione che ha portato sole e bel tempo in tutta la Marca tenderà a calare, specie venerdì per il transito di una modesta perturbazione, che però porterà sulla nostra regione solo una temporanea fase con maggiori addensamenti nuvolosi e quasi nessuna precipitazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Casa

Ammoniaca vs Candeggina: chi uccide meglio i germi?

Attualità

Roncade: messo in vendita il centro commerciale Arsenale

Attualità

Covid alle superiori: «Metà dei contagi non è avvenuta a scuola»

Attualità

Asolo, malore sul lavoro: dipendente comunale muore a 44 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Meteo

    Caldo anomalo nella Marca: «Da sabato temperature in calo»

  • Aziende

    «Positiva la scelta di istituire un ministero per la disabilità»

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento