rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Meteo Conegliano / Viale Italia

Pioggia e allagamenti nella Marca: «Danni per oltre un milione e mezzo di euro»

Protezione civile e vigili del fuoco ancora al lavoro, mercoledì 22 maggio, per sgomberare dall’acqua strade e interrati: 60 gli interventi tra Conegliano e Vittorio Veneto. Pesantissima la prima stima dei danni

Ancora situazioni di criticità per la seconda ondata di maltempo che, da martedì mattina fino al primo pomeriggio di oggi, 22 maggio, sta colpendo il territorio della provincia di Treviso: Protezione Civile e vigili del fuoco sono al lavoro nelle aree del Coneglianese e del Vittoriese, da cui sono arrivate oltre 60 segnalazioni dai cittadini per grandine, strade allagate e acqua nei piani interrati delle abitazioni.

maltempo-tv

Sono in corso tutti gli interventi necessari per il ripristino della sicurezza e lo sgombero dall’acqua di strade e scantinati; proseguiranno inoltre tutte le ricognizioni, assieme ai Tecnici Viabilità della Provincia di Treviso, per la stima approssimativa dei danni di questo secondo nubifragio. Ad oggi, il solo costo dei danni della prima ondata nelle strade provinciali e negli edifici scolastici supera già il milione e mezzo di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e allagamenti nella Marca: «Danni per oltre un milione e mezzo di euro»

TrevisoToday è in caricamento